Como è una collezione completa che, grazie alla struttura delle sedute in tubo di acciaio diametro 22, con spessore 2mm, offre un elevato livello di performance outdoor. Alla struttura sono connessi dei tondini di acciaio che costituiscono il motivo decorativo dello schienale: questi tondini sono saldati tramite una tecnologia a proiezione, che permette la fusione dei tondini in maniera tecnicamente più pulita, con un effetto estetico più rifinito e conseguentemente minor rischio di ruggine. La lamiera stirata del sedile è zincata a caldo per un’elevata resistenza in ambienti outdoor ed è anch’essa saldata alla struttura attraverso la tecnica a proiezione sopracitata. Come tutti i prodotti EMU in acciaio, è previsto un pretrattamento di cataforesi e successivamente un trattamento di verniciatura con polvere termoindurente, che conferisce al prodotto uno strato di vernice con spessore omogeneo con un alto grado di aderenza e resistenza. La presenza dei sottopiedi in nylon supporta la facilità di spostamento e di protezione delle estremità del prodotto.
Manutenzione Acciaio: Per mantenere a lungo il prodotto in buone condizioni, consigliamo di conservarlo durante l’inverno in luoghi chiusi e asciutti in modo da evitare le formazioni di condensa. Prima della stagione invernale e con cadenza trimestrale, se i prodotti sono conservati in prossimità del mare, si raccomanda di pulire le superfici di metallo con un panno morbido utilizzando acqua o detergenti e proteggerle con olio di vaselina o cera per auto.


Il tessuto acrilico è una fibra il cui elemento di base è una catena di polimeri composta all’85% da acrilonitrile. La fibra acrilica unisce alle qualità estetiche di un tessuto lussuoso, dalla corposità e dal touch assimilabili a quelli della lana, le qualità funzionali di resistenza agli agenti atmosferici: resiste ai raggi UV, non si macchia e non imputridisce all’acqua grazie alla velocità di asciugatura.
Uso e manutenzione: Evitare il contatto prolungato con sostanze grasse e/o coloranti che potrebbero venire assorbite dal materiale di rivestimento e dare luogo a macchie permanenti, oltre che deteriorare la struttura del filato. In caso di utilizzo vicino al mare o piscine si consiglia un lavaggio periodico. Lavaggi frequenti: seguire le istruzioni specifiche per ogni materiale riportate sull’apposita etichetta. Utilizzare acqua e detergenti liquidi non abrasivi con PH neutro e incolori. Eventualmente lasciare agire il detergente alcuni minuti. Sciacquare abbondantemente con acqua a temperatura non superiore a 30°C. Nel caso di utilizzo di dispositivi a pressione, tenere la punta del diffusore ad una distanza di almeno 60/70 cm dalla superficie del manufatto. Se necessario ripetere l’operazione. Non utilizzare spugne abrasive per smacchiare e non trattare con candeggina e cloro.

Potrebbe piacerti anche

16 altri prodotti nella stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.