Manutenzione cuscini:Il contatto prolungato con sostanze grasse e/o coloranti può provocare macchie permanenti e deteriorare la struttura del filato. È necessario rimuovere immediatamente tali sostanze prima che arrivino in contatto con la fodera interna.
In caso di utilizzo vicino al mare o piscine si consiglia un lavaggio periodico.
Estrarre con delicatezza l’imbottitura utilizzando l’apposita cerniera prima di procedere al lavaggio. Prima di avviare il lavaggio, chiudere le zip e chiudere tutti i sistemi di fissaggio in Velcro® facendo aderire le due componenti del Velcro® come se si stesse chiudendo o fissando il cuscino, così da prevenire ogni rischio di danneggiamento del tessuto.
Evitare di lavare fodere di colori differenti nella stessa sessione di lavaggio. Lavaggio: seguire le istruzioni specifiche per ogni materiale riportate sull’apposita etichetta. Non usare ammorbidente. Sciacquare abbondantemente con acqua a temperatura non superiore a 30 °C. Non utilizzare spugne abrasive per smacchiare e non trattare con candeggina e cloro. Asciugare in modo naturale. Non reinserire l’imbottitura prima della completa asciugatura della fodera.
Nel caso di periodi di prolungato inutilizzo e/o di rimessaggio invernale dei cuscini, sconsigliamo di utilizzare cover impermeabili per coprire i cuscini e di assicurarsi che gli stessi siano riposti in luoghi arieggiati ed asciutti e rialzati da terra onde prevenire muffe causate dalla condensa di umidità. Prima di riporre il prodotto per la stagione di inutilizzo assicurarsi che questo sia completamente asciutto e pulito. Tutti i tessuti possono subire un naturale viraggio dl colore a seguito di un’esposizione prolungata al sole; tale effetto è da considerarsi normale e varia da tessuto a tessuto.

Potrebbe piacerti anche

16 altri prodotti nella stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.